
Si sa. in genere la stagione più battuta per fare lunghi viaggi è l'estate o magari la primavera ma, molto spesso anche l'inverno, anche se meno confortevole dal punto di vista climatico, offre scorci talmente suggestivi da far passare ogni tentativo di pigrizia e contatto col calore di casa, tali da farci venir voglia di partire per ammirare luoghi incredibili e scattare foto uniche per arricchire il nostro portfolio.
In questo 2020un po' particolare che ci ha costretti a limitare parecchio i nostri viaggi, proviamo a proporre così qualche foto e, perchè no, ad ispirarci per il futuro con alcune foto
suggestive di viaggi invernali...
Che ci lascino sognare un po'...

1-Si chiama Dogu Expresi ed è sicuramente uno dei viaggi in treno più lunghi del mondo.
Si parte da Ankara e si arriva a Kars dopo circa 30 ore di viaggio tra distese di neve infinite, paesi e città turche.

2- Una foresta innevata in Germania. La strada congelata serpeggia tra gli alberi e si perde nell'infinito.

3- Ci spostiamo in Alaska con questa foto che ci porta tra le montagne innevate attraversate dalla Highway ricoperta di asfalto e ghiaccio.
Alberi e atmosfere tipiche dell'Alaska non mancano in questo luogo incredibile

4- Forse uno dei luoghi più suggestivi al mondo: la Patagonia e più precisamente il ghiacciaio di Perito Moreno, immortalato da una delle barche turistiche che attraversano i paesaggi unici de Los Glaciares National Park di Santa Cruz in Argentina.

5- Islanda. Non lontano dalle cascate di Gullfoss, questo pullman sosta in attesa dei suoi passeggeri tra il silenzio infinito delle lande islandesi e la bianca neve invernale.
Scrivi commento