· 

8 foto delle isole greche che vi lasceranno senza fiato

Luna piena al Villaggio di Naoussa a Paros
Villaggio di Naoussa a Paros. Foto di Bill Anastasiou da Foto Adobe stock

Da sempre la isole greche sono meta fissa dei turisti di tutto il mondo.
Ammirate ed amate per i loro colori, le loro tradizioni, i profumi e gli scorci  incantati, diventano mete ideali per una vacanza mare e sole che per un fotografo si tramuta anche in un'occasione perfetta per immortalare immagini uniche dettate da colori tipici in cui spesso il protagonista è il blu del mare, del cielo e delle tante finestre delle casette tipiche dei villaggi.

In questa prima foto, La luna piena nel villaggio di Naoussa, sull'isola di Paros. In un piccolo villaggio la cui popolazione non raggiunge le 3.000 anime, svetta illuminata dalle luci artificiali la chiesa e la vastità delle case color bianco.
In riva al mare la gente e i tavoli dei ristoranti colmi di vita.

Oia, Santorini
Oia, Santorini. Foto di Crazy nook da Adobe foto stock

Santorini è senza dubbio una delle isole più amate e visitate della Grecia. Con i suoi panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto, si pone in vetta anche tra le isole greche più instagrammate in assoluto.

In questa foto, uno scorcio del villaggio di Oia, con i suoi colori e la gente "appesa" ai balconi ad osservare il mare.

Gatto greco si rilassa al sole trale scale di Santorini.
Gatto greco si rilassa al sole trale scale di Santorini. Foto di lucky-photo da Adobe foto stock

Restiamo sempre a Santorini con questa foto simpatica di un gatto greco che, tra le scale in stile tipico del luogo, cerca un po' di solitario relax lontano da tutti.
Alle sue spalle il mare infinito, le isole e le case.

Scorcio di Kastelorizo
Kastelorizo. Foto di Freesurf da Adobe foto stock

Kastelorizo è un'isola tutta particolare della Grecia, una di quelle un po' fuori dal giro turistico ma comunque molto conosciute.
Resa famosa dal film Mediterraneo in cui Gabriele Salvatores ha portato attori italiani in luoghi unici fotografando  per sempre un angolo unico della Grecia che altrimenti sarebbe rimasto sconosciuto a molti.
Kastelorizo pur non avendo spiagge infinite, ha caratteristiche e uno stile unico che la fa amare da molta gente che qui torna o viene ogni anno.

Klima, isola di Milos al tramonto
Klima, Isola di Milos. Foto di veveridis da Adobe foto stock

Anche questo villaggio a Milos è molto particolare. Siamo nelle Cicladi e in questo piccolo paese di pescatori ogni abitante ha dipinto il proprio portone e balcone di un colore diverso.
Ogni casa si affaccia sul mare e i tanti piccoli porticcioli coincidono con le entrate dei depositi o meglio, dei garage delle barche di ogni casa.

Mykonos e le sue strette vie bianche
Mykonos e le sue strette vie bianche. Foto di emotionpicture da Adobe Foto stock

Mykonos è un'altra popolarissima meta tiristica greca e, a vedere da questa foto non ci sono molti dubbi su quale sia il motivo.
Il suo fascino va ben oltre la sua popolarità dettata dalla vita notturna per cui è ben nota e, per il fotografo appassionato o il semplice turista, ogni angolo può diventare un'occasione per portare a casa un meraviglioso ricordo

Palazzo municipale di Kos
Palazzo municipale di Kos. Foto di r_andrei da Adobe foto stock

Kos è un'isola tutta da esplorare con le sue spiagge da vivere, fino alla parte collinare e il centro storico con la loro storia.
C'è veramente tanto da scoprire e da fotografare qui. Trovate tanto in questo articolo ricco di foto del 2019...Tanti chilometri a piedi in quest'isola divina ricca anche di buon cibo e pesce fresco.
Non perdetela!

Agios Isidoros, Chios
Chiesetta ad Agios Isidoros, Chios. Foto di Freesurf da Adobe foto Stock

In questa immagine tutto lo stile tipico greco annegato in mezzo al mare dell'Egeo.
Tra le rocce e l'acqua del mare la chiesetta bianca col tetto arancione e le rifiniture blu  di Agios Isidoros a Chios.
Tanta bellezza.

Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0